Correggere il mal posizionamento di ossa e denti
L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia delle anomalie di posizione e sviluppo delle arcate dentali.
Le terapie ortodontiche consentono di migliorare l’estetica del sorriso, di mantenere la salute di denti e gengive e di migliorare la funzione masticatoria e posturale.
ORTODONZIA INTERCETTIVA
è la branca dell’odontoiatria dedicata al trattamento dei problemi di malocclusione in età pediatrica. Intercetta e corregge malocclusioni di tipo scheletrico e dentale nei bambini prima che la dentizione sia completa (prima dei 12 anni).
ORTODONZIA FISSA
Corregge malocclusioni dentali quando la dentatura è definitiva. Si possono utilizzare apparecchi vestibolari fissi (metallici o ceramici) o apparecchi linguali fissi. Dopo l’apparecchio fisso si usa quasi sempre un apparecchio di contenzione fisso o mobile, per stabilizzare il risultato ed evitare spostamenti dentali non voluti.
ORTODONZIA INVISIBILE
Comprende tutti quei trattamenti ortodontici il cui obiettivo è quello di offrire un’alternativa più estetica ai tradizionali apparecchi in metallo in modo che il paziente si senta più comodo e sicuro di sé.
ORTODONZIA FUNZIONALE
Si occupa di correggere le funzioni legate alla bocca, attraverso specifici apparecchi rimovibili: Planas ed Allineatori Plurifunzionali della Dentosofia.
ORTODONZIA PRE-PROTESICA
È un trattamento ortodontico che serve a spostare la dentatura preesistente ai fini di ottenere una corretta spaziatura e disposizione dei denti. L’Ortodonzia in questo caso interviene per riallineare i denti residui prima dell’applicazione di protesi fisse su denti naturali o su impianti.
ORTODONZIA PRE E POST CHIRURGICA
Si tratta di una combinazione di tecniche ortodontiche e maxillo-facciali che permettono di allineare i denti e preparare le arcate per spostare le basi scheletriche.
Un team di professionisti che si preoccupano solo di una cosa. Di Te.
Contattateci per prendere un appuntamento o una visita.