Sostituzione dei denti mancanti
L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che ha l’obiettivo di ripristinare i denti mancanti mediante l’inserimento di radici artificiali in titanio (impianti dentali).
IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE
Oggi è possibile inserire denti fissi anche dove mancano da diverso tempo. Dove la base ossea è insufficiente, si può innestare dell’osso e ricreare le condizioni più favorevoli all’inserimento dell’impianto, per ripristinare una corretta masticazione. Tale procedura permette di conservare i denti naturali adiacenti a quelli mancanti, prevenendone lo spostamento. Inoltre l’inserimento di denti fissi previene il riassorbimento osseo.
IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO
L’implantologia a carico immediato, quando possibile, è una tecnica impiantologica odontoiatrica che permette l’inserimento degli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari e l’applicazione delle protesi dentarie nell’ambito di un’unica operazione chirurgica.
L’intervento a carico immediato assicura la stessa stabilità delle protesi di quello a carico differito e al tempo stesso produce notevoli vantaggi:
● rapidità dell’intervento
● assenza di segni visibili o che possano limitare il sorriso
● riacquisizione immediata dell’estetica
● minore disagio e disconfort
RIGENERAZIONE OSSEA
La rigenerazione ossea è, un intervento propedeutico o contestuale al posizionamento dell’impianto dentale. Si rende necessario quando si evidenzia una perdita del volume dell’osso sia della mascella sia della mandibola e consente di ripristinare estetica e funzione dentale in maniera ottimale.
Il nostro studio ha scelto di utilizzare tecniche di sfruttano l’osso del paziente stesso al posto di biomateriali. Queste tecniche consentono di ridurre drasticamente i rischi di infezioni degli innesti, di accorciare i tempi di guarigione e di garantire migliori risultati immediati e nel tempo.
Un team di professionisti che si preoccupano solo di una cosa. Di Te.
Contattateci per prendere un appuntamento o una visita.